top of page
NOSTRA FEDE
Le nostre basi di fede sono legate alle verità fondamentali del cristianesimo che ci presenta la Bibbia, per cui, come Chiesa Logos, noi crediamo:
PADRE, DEL FIGLIO E DELLO SPIRITO SANTO
Nell’unità del Padre, del Figlio e dello Spirito Santo nella divinità, il Dio unico che esiste nelle forme della trinità dall’eternità
Nella Sovranità di Dio espressa nella creazione, nella sua rivelazione, nella redenzione e nel giudizio finale.
SOVRANITA' DI DIO
SACRE SCRITTURE
Nelle Sacre Scritture, che sono divinamente ispirate, attendibili e infallibili, così come sono state originariamente date, per opera dello Spirito Santo, e sono la suprema autorità in materia di fede e di condotta a cui le creature umane sono chiamate a ubbidire.
Che dal momento della caduta nel peccato siamo chiamati a riconoscere l’universale peccaminosità e colpevolezza di tutte le creature umane, che sono così soggette all’ira e alla condanna di Dio.
CADUTA NEL PECCATO
REDENZIONE
Che la redenzione dalla colpa, dalla pena, dal dominio e dalla corruzione del peccato avviene, unicamente, per mezzo della morte espiatoria, come nostro rappresentante e sostituto, del Signore Gesù Cristo, il Figlio incarnato di Dio.
Alla risurrezione corporale dalla morte del Signore Gesù Cristo e alla sua ascensione alla destra di Dio Padre.
RISURREZIONE
NUOVA VITA
Alla potenza dell’azione dello Spirito Santo nell’opera della rigenerazione, il sovrano atto di Dio che impartisce una nuova vita, la nuova nascita spirituale dell’uomo.
Alla giustificazione del peccatore unicamente per grazia di Dio mediante la sola fede nel Signore Gesù Cristo, morto in croce per appagare la giustizia di Dio Padre e risorto per aprirci alla speranza della vita eterna.
GRAZIA DI DIO
SPIRITO SANTO
Che lo Spirito Santo dimora e opera nel credente che accetta la Signoria di Gesù Cristo nella sua vita.
La Chiesa Universale, costituita dai credenti santificati per la sola fede nel Signore Cristo Gesù, è il corpo di Cristo a cui ogni credente appartiene.
CHIESA UNIVERSALE
CORPO DI CRISTO
Ogni credente appartenente al corpo di Cristo, alla Chiesa Universale, attende personalmente il ritorno del Signore Gesù Cristo, vittorioso sulla morte e sul peccato, per essere rapito e per vivere eternamente con lui.
bottom of page